L'ORTAGGIO DELL'ABBRONZATURA

Care amiche,
l’estate è ormai un vago ricordo e ahimè anche quel salutare colorito frutto delle nostre esposizioni no-stop, gradualmente tende a svanire lasciandoci un amaro retrogusto.
Tentiamo così di prolungare i risultati ottenuti nella calda stagione affidandoci ai più disparati trattamenti che promettono risultati visibili in poche applicazioni o sedute.

Il tema “benessere” è così ampiamente discusso e riscoperto da catturare il più delle volte la nostra attenzione. Infatti, proponendo ingredienti facilmente reperibili e assicurando risultati efficaci, ci chiediamo perché non sperimentare nuove ricette.
La bellezza non dipende solo dalle cure esterne; molto è dovuto all'alimentazione e all'uso di particolari alimenti. Molte erbe sono note per i loro principi attivi e per il benefico effetto che esercitano sul nostro organismo.

Perfino procurarci una salutare tintarella idratante è possibile grazie ai rimedi naturali.

Un tempo infatti, i prodotti di bellezza si preparavano in casa, utilizzando ingredienti naturali. 
Le nostre nonne avevano mani bellissime, eppure lavavano i piatti e facevano il bucato. E quando invecchiavano, la loro pelle si manteneva liscia e luminosa, eppure non usavano le creme miracolose che oggi offrono bellezza e giovinezza.

Per tale motivo, oggi vi invito a testare una maschera abbronzante naturale ed economica e principalmente idratante.
È la classica maschera a base di carota, molto nutriente per l’alta percentuale di vitamina C contenuta nella gustosa radice. 

Grattugiate quindi una carota, aggiungete due cucchiai di latte, lasciate per un paio d’ore, poi schiacciate i frammenti di carota con una forchetta e, inclinando la bacinella, raccogliete il liquido che riuscite a spremere.

Passate sul viso, sul collo e sulla parte alta del petto e della schiena più volte un bel batuffolo di cotone idrofilo bagnato nel succo di carota. Truccatevi sopra questo originale fondotinta e vi accorgerete che il colore del vostro viso sarà molto più simile a quello di un’indiana della tribù apache.

carota, abbronzatura, mantenere abbronzatura

1 comment:

Clicca qui! English German French Portuguese Spanish Russian Home About Contact Newsletter Image Map